Condizioni e Privacy

Le colline di EVAGRIO”

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E PRIVACY

Le presenti Condizioni hanno per oggetto l'acquisto di prodotti alimentari, effettuato a distanza tramite rete telematica, nell'eshop di Antenucci Antonio e Co. s.n.c., con sede legale in ViaToselli,n2/A sede produttiva Zona Artigianale C.da Polercia 66051 Cupello (CH), P. IVA. 01542100696 C.C.I.A.A - R.E.A. di CH 94887, titolare del sito:

http://www.lecollinedievagrio.it.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/1999 e del d.lgs. n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:

  • si intende per “contratto di vendita on line” il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra  Antenucci Antonio e Co. s.n.c., tramite il servizio on-line www.lecollinedievagrio.it , e un consumatore, tramite un sistema di vendita a distanza organizzato dal produttore che impiega in via esclusiva la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
  • si intende “produttore”, fatto salvo quanto stabilito nell'articolo 103, comma 1, lettera d), e nell'articolo 115, comma 1, il fabbricante del bene o il fornitore del servizio, o un suo intermediario, nonché l'importatore del bene o del servizio nel territorio dell'Unione europea o qualsiasi altra persona fisica o giuridica che si presenta come produttore identificando il bene o il servizio con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;
  • si intende “consumatore o utente” la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati acquisiti del consumatore sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo www.lecollinedievagrio.it  , dove il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo le indicazioni e le procedure previste nel sito web.
Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante e sostanziali del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine implica , pertanto, la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione.
Le condizioni generali di vendita possono essere modificate o aggiornate in qualsiasi momento da Antenucci Antonio e Co. s.n.c. che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna e si obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Il consumatore, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Antenucci Antonio e Co. s.n.c., le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.
Antenucci Antonio e Co. s.n.c. non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

Prezzi e modalità di acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.lecollinedievagrio.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita.
Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line”, salvo il buon fine del pagamento.
Il consumatore può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on-line” all’atto dell’acquisto.

Modalità di consegna
Antenucci
Antonio e Co. s.n.c. provvederà a recapitare al corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.
Antenucci Antonio e Co. s.n.c. farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro massimo 5 giorni lavorativi e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del d.lgs. 205/06, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione al produttore. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Antenucci Antonio e Co. s.n.c. per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
Il consumatore è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Antenucci Antonio e Co. s.n.c.  a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

Disponibilità dei prodotti
Il consumatore potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da www.lecollinedievagrio.it  e nelle quantità esistenti in magazzino. Nel caso in cui il prodotto acquistato dal consumatore su www.lecollinedievagrio.it risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile dal produttore entro i termini di cui all’art. 54 d.lgs. 205/06 www.lecollinedievagrio.it si impegna ( previa comunicazione scritta ai sensi dell’art. 54 d.lgs. 205/06, comma II) a rimborsare tramite bonifico bancario, nel più breve tempo possibile (e comunque entro il termine di 30 giorni) le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.

Responsabilità
Antenucci
Antonio e Co. s.n.c. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.
Antenucci Antonio e Co. s.n.c. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Parimenti, Antenucci Antonio e Co. s.n.c. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Antenucci Antonio e Co. s.n.c., infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Garanzie
Antenucci
Antonio e Co. s.n.c. vende prodotti alimentari di elevato livello qualitativo; tuttavia, qualora i prodotti ordinati dovessero risultare viziati è obbligo del consumatore effettuare per iscritto (a mezzo e-mail o a mezzo fax) la denunzia del vizio entro 5 (cinque) giorni dalla scoperta.
Il consumatore per richiedere la sostituzione del prodotto viziato dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata per il diritto di recesso e Antenucci Antonio e Co. s.n.c., previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate spedizioni inviate in “porto assegnato”. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato Antenucci Antonio e Co. s.n.c. provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché l’accredito delle spese di spedizione. Antenucci Antonio e Co. s.n.c. si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi e difetti lamentati, e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
Per facilitare le operazioni sopra indicate il cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto contattando, a mezzo e-mail oppure telefonicamente, Antenucci Antonio e Co. s.n.c  Via Toselli, n2/A, 66051 Cupello (CH) , e-mail: 2antenucci@virgilio.it, tel/fax : 0873317051

Obblighi del consumatore
Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 205/06;
É fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine “on line” .
É fatto severo divieto al consumatore di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
É espressamente vietato inserire dati di terze persone. Antenucci Antonio e Co. s.n.c. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il consumatore manleva Antenucci Antonio e Co. s.n.c. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Diritto di recesso e reclami
Ai sensi dell’art. 64 del d.lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.
1) Il diritto si applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua interezza.
2) Il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato nella confezione originale e completa (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria).
3) A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine.
4) La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
5) Antenucci Antonio e Co. s.n.c.non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Antenucci Antonio e Co. s.n.c. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
6) Al suo arrivo in magazzino, saranno valutati eventuali danni o manomissioni al prodotto, non derivanti dalle normali procedure di trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Antenucci Antonio e Co. s.n.c. provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente. Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di ripristino) non potrà essere comunque superiore al 10% dello stesso.
7) Modalità di recesso: per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad Antenucci Antonio e Co. s.n.c. una comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a:

Antenucci Antonio e Co. s.n.c
ViaToselli, n2/A
,
66051 Cupello (CH)

Nel caso di comunicazione tramite telegramma o fax (inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni) questi dovranno essere seguiti, da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Antenucci Antonio e Co. s.n.c. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione
8) La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei punti sopracitati.
9) Rimborso: fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Antenucci Antonio e Co. s.n.c.  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Modalità di pagamento e spese di spedizione
Il pagamento dell’ordine potrà essere effettuato tramite Carta di Credito, Paypal, bonifico bancario, contrassegno (maggiorazione di 5€) e contante in sede.
Sono accettate tutte le carte (MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express, Postepay).
I costi di spedizione sono di 9 € per tutta l’Italia e gratuiti per ordini superiori ai 150 €.
Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza Antenucci Antonio e Co. s.n.c.  ad utilizzare la propria carta di credito ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di Antenucci Antonio e Co. s.n.c.  l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale Antenucci Antonio e Co. s.n.c.  non può accedere.
Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti condizioni contrattuali, l’importo da rimborsare sarà accreditato a mezzo di Bonifico Bancario.

Clausola risolutiva espressa
Antenucci
Antonio e Co. s.n.c.  ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal consumatore nelle predette condizioni (obblighi del cliente) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui alle Modalità di pagamento e spese di pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Antenucci Antonio e Co. s.n.c.  di agire in giudizio per il risarcimento.

Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.lecollinedievagrio.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 205/06.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Vasto.

PRIVACY

Privacy generale sito
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.lecollinedievagrio.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un'informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, di cui Antenucci Antonio e Co. s.n.c non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Antenucci Antonio e Co. s.n.c presso la sede legale di ViaToselli,n2/A, 66051,Cupello (CH)

Luogo e finalità di trattamento dei dati.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la società e i contenuti sono curati da Antenucci Antonella, amministratore dell' Antenucci Antonio e Co. s.n.c .
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste.

Tipi di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore ..) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Sintetiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi.

Cookies
Per cookies si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. I cookies hanno la funzione di snellire l'analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti. Nessun dato degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti dalla società. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

Modalità di trattamento dei dati
I dati personali sono trattati con strumenti informatici automatizzati, per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati hanno i diritti previsti dall'art. 7 del Codice privacy che prevede, tra gli altri il diritto di conoscere la presenza dei suoi dati e di ottenere la cancellazione, la rettifica, l'aggiornamento dei dati stessi rivolgendosi al Titolare del trattamento all'indirizzo sopra indicato.